Speravo non fosse la solita cagata Koreana, l'ho sperato davvero, ma purtroppo mi sbagliavo, l'unica soddisfazione è stato il fatto che, pur essendo una cagata coreana, è il miglior grinding che io abbia mai fatto.

Il gioco tutto sommato è godibile, si può passare sopra il fatto che sia puro grinding e ci si può davvero divertire, soprattutto se si ha un gruppetto affiatato disposto a condividere con te un po di sano farming.

Il sistema di livelling è semplice, fino a lvl 50 si sale come un treno, si fanno i primi 20 livelli un pò lenti confronto agli altri, a lvl 20 si prendono le skill sgrave ad area e si inizia ad aggrare le valli intere. Le quest non danno exp, o almeno, il 90% non danno exp, servono per i contribution points, shops etc.

Gli skill points non si acquistano tramite livelling come ci hanno abituato gli atlri titoli, ma farmando, killando e a volta questando.

La cosa che mi piace molto è il commercio, il sistema di workers che gaterano per te, il Marketplace, gli orti privati e tutto ciò che riguarda il lato commerciale che il gioco offre.

Ovviamente non sto qui a fare una personale review o a spiegare come funziona il gioco, per quello ci sono centinaia di video e/o guide online che potete trovare un po ovunque.

mi limiterò a descrivere pro e contro.

La grafica è un punto a favore, sicuramete uno dei pro migliori del gioco, il sistema di worker è un altro punto a suo favore, la facilità di livelling e la fluidità del gioco altri punti, ma secondo me ha anche molti contro. Alcune persone pensano che la mancanza del trade tra char sia un punto a favore perchè si eliminano i soulbound e i gold seller, che tra l'altro ci sono lo stesso, in game ci si possono passare solo i consumabili e nessun altro tipo di oggetto e o di valuta, questo a mio avviso è una mancanza e non di certo un pregio, in nessuna realtà che si possa vivere o immaginare io non posso passare qualcosa a qualcun altro, e questo toglie un pò l'idea di mondo reale che il gioco vuole esprimere. Il secondo punto a sfavore e sicuramente l'inutile inventario e il sistema di peso che sono davvero snervanti.

E' possibile sbloccare slot dell'inventario facendo quest che regalano 1 o 2 slot, oppure shoppando e acquistando tot slot per soldi veri, ovviamente si finisce inesorabilmente per farlo quando a livello 40 ci si ritrova con un inventario assai ridicolo. Stessa cosa per il peso, per quanto si possa skillare strenght in game per aumentare il peso non è mai abbastanza, le pozze vanno via come in un hack and slash e pesano come un rinoceronte, quindi anche per quello che riguarda il peso prima o poi si finisce per acquistare e spendere soldi.

Le skin sono tutte uguali e le armor in game pure, non importa che classe usate prima o poi si finirà per acquistare il pezzo armor l'arma o il gioiello che usano tutti, anche questo secondo me è una gran pecca per un gioco fatto così bene, insomma, skin a parte, dovrebbero diversificare i set e le armor per classe, invece non così...

Il sistema di armor e arma invece ha sia un lato positivo che un lato negativo. Il lato positivo è che non dovete droppare armi o armature di livello superiore, quindi nessun dungeon nessun drop, droppate tutto nei primi livelli e tutto e acquistabile, bisogna poi fare gli update per far salire armi e armature usando le black stone, disponibili in drop vari, quest e acquistabili da altri player, ovviamente non si parla di qualche stone, ma di svariate centinaia se si vuole portare a termine il proprio equip, quindi un sistema di grinding infinito.

Anche se ha tutti questi punti deboli, secondo me per ora vale la spesa e vale il tempo che ci dedicherete, se volete approfondire trovate centinaia di guide online e svariati video.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna