Ho iniziato la mia avventura online nel 1996 proprio con e grazie a Diablo 1, non ricordo se me lo sono comprato o se me l'hanno regalato, ma un giorno scoprii B.net, e da li iniziò un lungo cammino di un'anno che mi ha portato dall'essere un Master MM di LordJoker (il grande Fabio) fino alla creazione e alla guida degli IGOW Con Luca e Saeba... Insomma, Diablo 1 è stato il mio trampolino di lancio sia online sia con gli RPG online.

Dopo il primo capitolo attesi con ansia il secondo ceh sembrava non arrivare mai, gli screenshots giravano gia nel 98 e fu una lunga attesa, ma mai quanto il Terzo.

Ecco qui la misera beta, misera perche si testa un decimo del gioco, che sembra completo e finito ... il decimo, non ho idea di come facciano ad uscire a fine aprile senza far testare il resto, ma cmq sia noi continuiamo a sperare.... Cosa ho creato? Bhe, ovviamente il Demon Hunter 

La Creazione del char è proprio da Diablo, scegli classe e nome e stop, niente personalizzazione del char, devo dire che nel 2012 qualche capello, qualche barba e qualche faccia potevano anche inserirla, probabilmente inutile vista la visuale del gioco sarebbe impossibile vedere la pettinatura.

Il gioco è proprio Diablo, il classico, migliorato nella grafica, la hotbar nuova, nuove skills, nuove classi, un nuovissimo scenario ma è sempre Diablo, uan cosa che ho notato, e che il droprate, confronto ad esempio al secondo capitolo è stato ridotto di un buon 40%, è vero che ho fatto solo 5 livelli, ma io ricordo nel primo atto già droppavo centinaia di oggetti, tanti che dovevo tornare spesso a vendere, tanti oggetti compresi items verdi, qui per ora ho visto solo un item blu e tutti bianchi e ho venduto metà inventario solo una volta. La Cosa buona e che l'oro si raccoglie da solo questa volta, senza bisogno di cliccarci sopra.

Il Combat è lo stesso, stesso divertimento, qualche cambiamento ma minimo, Le animazione e le skills sono davvero molto belle, ben fatti anche i mobs e il background molto dark alla Diablo è veramente fatto benissimo, devo dire che il divertimento che offre è unico di questo tipo di gioco.

Una delle novità del gioco è il crafting grazie a vari npc, gli artisan, questi artisan ti aiutano in ogni modo, come vendor e come crafter, come riparatore, ci sono artisan specifici gli artisan hanno ricette selezionabili e possono impararne di nuove, ovviamente le ricette migliori le si potrà trovare solo nei drop, l'artisan può smeltare, creare risorse da items, purtroppo solo quelli verdi blu etc, non quelli comuni. gli oggetti craftati hanno cmq statistiche fisse, e alcuni con caratteristiche casuali generate appositamente per la classe. L'artisan puà anche aggiungere gemme grazie ai socket, ad armi ed armature.

Il gioco sembra veramente Godibile e assai divertente, la beta purtroppo vi porta solo alal fine del "Primo Atto" se così si può chiamare, fa vedere poco del gioco ma forse è meglio così, non potrei mai iniziare seriamene un char in una beta. Ora che ho assaggiato cosa mi aspetta ho la scimmia più grossa di prima sulle spalle :)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna