Londra, 2038, i cancelli dell'inferno si sono aperti, e si sono aperti a Londra.

Hellgate è un mmorpg completamente Free to Play, MMORPG con combat Mode FPS, First Person Shooter, alla quake/unreal tanto per intenderci, per chi non avesse dimestichezza con giochi simili.

Tanto per iniziare alla crazione del char ci sono 3 tipi di archetipi da scegliere per la classe, Templar, Cabalist e Hunter. Il Templar può diventare Blademaster, un dps con 2 spade molto forte o Guardian, classico tank pesante con spadone e scudo. Il Cabalist invece può diventare Evoker, un evokatore che usa la forza nera per combattere, e Summoner, una spece di Necromante che controlla la vita e resuscita. In Fine c'e L'hunter il classico DPS ranged, è si suddivide in Marksman, un potente dps con 2 armi, e l'engineer, un summoner dps che usa droni e robot per combattere oltre ovviamente alle armi convenzionali. Ovviamente, Ho scelto l'engineer, quindi delle altre classi so relativamente poco, la customizazzione del char non è incredibile anzi, mi ricorda wow, pochi capelli, poche facce, poca roba insomma, ma vorrei concentrarmi sul gameplay quindi continuo.

Grande gioco gran divertimento, il gioco è istanziato, con varie zone, non bisogna vedere hellgate come un fps ma come un vero e proprio rpg, ci sono quest con cui si fanno punti exp e livelli, ogni livello da punti stats alla diablo e punti skills, ci sono 3 alberi skills per classe. La mappa del mondo non è un gran che non si vede il "mondo" ma più che altro si vede appunto la mappatura delle zone, questo forse è uno dei punti a suo sfavore, le mappe delle zone sono presenti solo nella minimappa, dove tra l'altro vi segna ogni cosa npc vendor terminale presente nella zona



L'ingeniere è davvero interessante ho svariati droni da summonare, droni che debuffano, droni che lasciano missili anceh droni che curano, ovviamente i droni li si acquisisce con i livelli e non sono tutti disponibili dall'inizio.

I mobs sono una gran quantità e sono davvero sparsi da pertuto, demoni, spettri, bestie, c'e di tutto, e ci sono anche boss e named, di solito alla fine di ogni zona, eh si perché le zone sono studiate non come area open, anche se effettivamente lo sono, ma come transizione tra la zona precedente e la zona successiva, ogni zona ha diversi boss e named che sono situati solitamente nelle vicinanze del cambio di zona o vicini ad entrate di aree diverse. Boss che tra l'altro droppano niente male, è incredibile la quantità di items verdi e blu che si acquisiscono in poche ore di gioco.


Come ogni altro gioco anche qui gli items si suddividdono in colorui items verdi blu gialli rossi etc, vanno dagli incantati ai rari ai leggendari, unici mitici e oggetti di set che sono quelli più potenti

Ogni arma e armatura può essere modificata, o almeno, quelle che hanno slot per i Mod, ci sono armi con 1 slot e ce ne sono anche con 4 o più, in questi slot si mettono i mod e sono diversi, c'e il mod delle munizioni che determina il tipo di munizioni e il danno, i rocket mod, battery mod, tech mod, fuel mod e le relics, ogni mod ha le proprie caratteristiche tutto per poter creare armi sempre diverse tra di loro.



Il crafting è molto semplice, si aquistano o si droppano schematics che richiedono tot oggetti epr essere creati, quando si hanno le risorse nell'inventario il bluprint si attiva e con un click potete costruire l'oggetto in questione, semplice e veloce, sempre che troviate le varie risorse. Ogni cosa, ogni oggetto si può smeltare con il sistema di reverse engineering, quindi trovare le risorse non è poi così complicato.

Il Combat è davvero divertente, vero fps e senza munizioni, si spara all'impazzata contro ogni cosa che si muove.

Direi dai miei primi 15 livelli che questo è un gioco che mi piacerebbe continuare a giocare, la cosa bella di quest stile di gioco e che non ho bisogno di pasasre ore ed ore a cercare party, fare eroiche, e camminare per ore ed ore, qui bastano anche 20 minuti per divertirsi, basta entrare, prendere una missione, uscire e scassare ogni cosa.

Il Gioco è gratis, provatelo.

Sito Ufficiale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna