Quando avevo 20 anni lessi il libro di Tolkien, lo trovai una vera meraviglia, forse un po troppo pesante per i miei gusti raffinati alla Shannara, ma più leggevo più mi piaceva, ora, solo l'idea di avvicinarlo a robe come appunto shannara mi fa rabbrividire.

Non sono un vero appassionato del Signore degli Anelli, ma il libro mi è piaciuto tantissimo, tanto che considero Tolkien un genio, i films non li ho amati tanto, ma li ho comunque visti.

Quando uscii il gioco fui uno dei primi in release a perderci del tempo, tanto che portai un Loremaster a lvl 50, all'epoca il massimo livello.

Il background di questo gioco è davvero serio e molto profondo, c'e da sbizzarrirsi, e con tutta la storia le espansioni future possono davvero continuare ad uscire per anni e forse decenni prima che il gioco arrivi ad una sorta di conqlusione.

Attualmente, insieme a Vaguard, Credo che LOTRO sia una delle migliori esperienze PVE che gli MMORPG Possano regalarvi.

Quando gioco a LOTRO? quando ho voglia di rilassarmi, camminando per le radure vicino a brea, con il canto degli uccellini, a fare quest qua e là, Rilassante, si p quello che penso di LOTRO a confronto con titoli simili.

Il gioco è mlto completo, ci sono 65 livelli attualmente con 2 espansioni, il levelling è classico, ci sono le solite quest e le solite istanze, molte terre e molte missioni incoraggiano i char a trovare un gruppo.

Esperienza interessante è anche incontrare tutti i personaggi della saga, da Gandalf a Frodo, da Bilbo ad Aragorn, insomma, tutti.

Il PvE è uno dei migliori e più completi, come completo è anche il Crafting, che serve moderatamente soprattutto prima del cap e dell'inizio delle varie istanze.

Ora LOTRO è diventato Free to Play, secondo me, è un'esperienza che bisogna fare, è veramente interessante e divertente, se siete amanti di tolkien, vi piacerà girare per le strade di Brea o per quelle della contea degli Hibbit.

Sito Ufficiale