un periodo pieno di cose da fare, tra vita reale e virtuale, ero stato preso da SWTOR ci sto giochicchiando, ho riaperto qualche account qua e la ma Tera........ Insomma, l'ennesimo gioco Koreano di grinding?

Ho ceduto alla tentazione e l'ho preordinato.

é stato davvero una sorpresa.

La creazione del char non è niente male, 6 razze tra cui i soliti umani i soliti elfi gli isoliti popori, una spece di orsacchiotti, c'e anche una spece di manga "sognoerotico cosplay" chiamata Elin.

Le professioni sono classiche, c'e il Warrior, classico DPS melee, il Lancer, classico tank, il priest, classico healer, e poi i classici DPS, archer, sorcerer mistyc, berseker e slayer.

Si scelgono capelli occhi, colori etc e si entra in gioco, come al solito in beta non mi sono messo a personalizzare il char come si deve, diciamo che avevo solo voglia di entrare.

La grafica mi ha colpito, bellina, i paesaggi sono veramente carini e lo sono anche i colori.

La seconda cosa che colpisce è la modalità combat/action che loro chiamano "True Action Combat", simile ad un fps, mirino in centro dlelo schermo, movimenti con il mouse senza voltarsi grazie alle freccine, classica modalità FPS insomma, non so se con le altre professioni cambia, ma con l'arcere è così

Il gioco sembra non distinguersi nei contenuti da qualsiasi altro MMO, sulla mappa c'e il classico NPC con il punto esclamativo sulla testa, clicchi, finestra, leggi e accetti quest.

Le quest sono ben segnate sulla mappa e sulla minimappa, i mob che vi servono hanno il punto esclamativo giallo difianco al nome, segno appunto che quel determinato mob vi serve per completare una qualche quest che avete nel jurnal, prendete 5 o 6 quest, e vedrete ogni mob della zona con punti esclamativi, che tra l'altro sembrano una prerogativa di sto gioco, quando passi difianco o urti un mob non aggro esso si ferma, gli appare il punto esclamativo sulla testa tipo "che voi?" e ti guarda, ti segue con lo sguardo (testa) ovunque vai fino a che non esci dal suo campo, una cosa carina che ricorda l'AI degli animali su SWG.

A parte il combat system che cmq può essere un buon compromesso per qualche ora di divertimento extra TERA sembra un mmorpg come tanti, per i veterani, che sanno guardare anche nelle piccole virgole si possono vedere molte novità e alcune microscopiche innovazioni che, visti i titoli fino ad ora possono anche non essere affatto male.

Non so con sicurezza se pagare una mensilità per giocare a TERA ne valga la pena o meno, soprattutto con i titoli a disposizione in questo momento, direi che cmq si può provare.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna