image image image image image image image image image image
Black Desert
Legion
Free to play
Addio Mio Eroe
Buy To Play in Arrivo
Nuova e Prima Espansione
la nuova espansione
Alcune Novità
Gratis fino al primo ottobre
FLOP?

Era tanto tempo che stavo valutando l'utilizzo di un CarSharing, diciamo che può essere piuttosto inutile quando hai un auto di proprietà, ma non lo è sempre.
Tra i vari ho scelto Car2Go per due motivi.
1) l'inscrizione è gratuita e non ti chiedono di pagar nulla se non l'utilizzo della vettura quando la si prende
2) esiste in ben 40 città tra cui 15 in europa e guarda caso in alcune in cui vado spesso, tipo Colonia, Roma, etc, città dove mi serve muovermi come si deve e spesso NON ci vado in macchina.

Non voglio concentrarmi sulla comodità d'utilizzo, quindi spiegherò molto velocemente, mi9 soffermerò sul PERCHE' qualcuno dovrebbe iscriversi a Car2Go.

Con l'applicazione dal mio iPad cerco l'auto più vicina a me, ne hanno un parco così vasto che ce n'e sempre una o piu a meno di 200 metri da dove mi trovo. Posso prenotarla e ho tempo 30 minuti per arrivarci (consigliabile se non volete che ve la freghino quando siete a 10 metri). una volta arrivati difianco alla vettura, sempre dall'applicazione, cliccate Inizio Noleggio, la macchina si aprirà da sola, salite, immettete il pin, rispondete alle domande sullo schermo, sbloccate le chiavi e partite. pagherete al minuto 29 centesimi al minuto. Potete lasciare la macchina ovunque vogliate dentro i limiti della città stabiliti da Car2Go, sarà il Nav stesso ad avvisarvi se uscirete da tali limiti, quindi non avete parcheggi appositi dove lasciare l'auto. Ovviamente parcheggiate in zone blu, passate ZTL compresa la tanto odiata Romana, e non pagate la benzina.
Le smart sono molto comode, full optional, cambio automatico (odioso) ma tutto sommato godibili.

Ora. Ho sentito tante discussioni sul CarSharing, soprattutto di gente che dice che NON è conveniente. Se pensate al CarSharing come utilizzo quotidiano allora hanno ragione, non conviene, dovete pensarla come un "Taxi Privato" per piccoli spostamenti, non è adatta a grandi spostamenti o a tempi di percorrenza troppo elevati, ma vi voglio fare un esempio che mi tocca da vicino.

Spesso vado a roma in treno per lavoro e scendo a Termini, e devo andare nella zona dove c'e il Parco Valle Dell'anine, sono circa 8km da termini, e ovviamente poi devo tornare indietro verso termini. ho ben 4 soluzioni.

1) Mezzi pubblici, metro + Bus tempo di percorrenza andata e ritorno quasi 3 ore prezzi in 2 6 euro (4 biglietti)

2) affito un'auto per tutto il giorno, tempo di percorrenza 25 minuti all'andata 25 al ritorno, 50 minuti. costo 40 euro presa con il pieno da riconsegnare con il pieno altri 10 euro totale 50.

3) prendo un taxi da 20 a 30 euro l'andata e altrettanti al ritorno, dipende se il taxista è buono o no, direi una media dai 40 ai 60 euro di spesa, mettiamo un "cap" e facciamo 50

4) Car2GO, presa sotto termini, lasciata in Via Montasio, 8.3km tempo di percorrenza 22 minuti circa costo 5,28 euro poco di piu al ritorno, ritrovata un'altra poco più avanti, tempo 25 minuti costo 6 euro tondi, totale di 11,28.

Ora fatevi voi i conteggi cosa è più conveniente.

attuamente sono soddisfatto del servizio e lo consiglio a tutti coloro che solitamente fanno piccoli spostamenti e non hanno l'auto o per qualche ragione non vogliono spostarla. Unica pecca, la richiesta obbligatoria della carta di credito.

Random MMORPGs Screenshot

Screen Degli Utenti

Site Review

Chi c'è Online?

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Recensioni Giochi PC

image image image image
Finalmente la luce
iPad3: PES2012 Vs Fifa2012 Vs RF2012
Diablo 3
Saints Row The Third
Finalmente la luce Giovedì, 27 Settembre 2012 15:14
iPad3: PES2012 Vs Fifa2012 Vs RF2012 Giovedì, 03 Maggio 2012 15:35
Diablo 3 Giovedì, 08 Marzo 2012 20:56
Saints Row The Third Domenica, 20 Novembre 2011 16:15