image image image image image image image image image image
Black Desert
Legion
Free to play
Addio Mio Eroe
Buy To Play in Arrivo
Nuova e Prima Espansione
la nuova espansione
Alcune Novità
Gratis fino al primo ottobre
FLOP?

Con tutta la tecnologia che ho in casa un Media Player mi è sempre mancato, diciamo che sono sempre riuscito ad aggiustarmi e bene o male non mi è mai servito, le prime volte, tanti anni fa si giocava con adattatori scart/VGA per collegare il pc alla tv, con risultati pessimi ovviamente, le tv vecchie in quanto a risoluzione facevano pena, poi comprai un KISS DVD, con cui mi collegavo al pc e riproducevo le cose sulla tv, facile, veloce e interessante, quando non potevo riprodurre masterizzavo e guardavo sul dvd, ma era un parto ogni mese che cambiavano codec, divx etc si doveva sempre sclerare con programmi come virtual dub, quindi, anche con il nuovo tv LCD sono tornato alla connessione diretta, prima in vga poi in HDMI che win 7 gestisce assai male sopratttutto quando già di default hai 2 monitors.

Allora mi sono deciso, per soli 110 euro, ho comprato un Asus O!Play Media Pro



L'interfaccia iniziale è proprio semplice, i settaggi anche, il Media player è dotato di una connessione LAN e di una Wireless, la prima cosa che faccio e proprio accertarmi che la wireless funzioni, quindi lo collego alla rete. Dopo la connessione sistemo le altre opzioni anche se non c'e molto da sistemare, ed inizio a studiarne l'utilizzo.

Le cartelle del PC devono essere condivise, e per accedere ai file e bisogna usare un account di windows, ma sia la navigazione via rete tra i filmati condivisi sia la navigazione su un HD Esterno auto alimentato collegato direttamente al dispositivo è identica. Si naviga tra le cartelle, poi tra i files, qualche problema con i WMV e con i formati flash che non vengono visti, il resto viene visto dai divx ai formati avi e i vari mpg addirittura i sottotitoli, li si può selezionare, sclegliere il carattere il colore e il font size, tutto velocemente e dal comodossimo telecomando, che cmq, come tutti i prodotti a basso/medio costo, hanno qualche problema se non si punta proprio il dispositivo.



Sono rimasto piacevolmente stupito quando ho notato che leggeva i sottotitoli, ma a patto che vengano rinominati come il filmato, o viceversa insomma, trucchetto che i neofiti usano già da tempo, un riquadro a sinistra mostra l'anteprima del video o dell'immagine, e durante la riproduzione avete ovviamente tutte le opzioni di un comunissimo registratore, avanti, indietro, pausa, etc. La riproduzione via rete è cmq leggeremente più lenta e se state già facendo qualcosa, come ad esempio scaricare patch di qualche gioco o avete il torrent che scarica a manetta, beh, potrete avere qualche problema di velocità durante la riproduzione.

Il Digitale terrestre funziona meglio quì che nel decoder che avevo prima, anche se con SKY non uso praticamente mai il DT quì ho voluto provarlo, canali chiari, più velocità nel cambiar canale e nelle opzioni, soprattutto nella utilissima guida tv digitale. Cosa davvero interessante, se tenete come faccio io un HD Esterno sempre collegato troverete interessante l'opzione REC, che vi permette di registrare qualsiasi cosa vogliate.


Se siete interessati ad ampliare il divertimento allora con il software O!Media Share potete condividere filmati e immagini anche con smarthphone e tablet, riproducendo in tv ogni contenuto via wireless.

L'hardware fornisce anche un sistema di Media Online, che a mio avviso è alquanto inutile, ci sono alcune applicazioni precaricate come ad esempio facebook, anche se rabbrividisco al pensiero di scrivere con il telecomando, avete un applicazione per le tv via internet e per le radio che funziona abbastanza bene anche se non è assolutamente ricco di materiale. All'interno ci sono altre applicazioni come youtube, anche una comodissima per affittare film e serie TV, inutile se si ha sky e se si usa internet e torrent ovviamente ma stra comoda e non eccessivamente cara per chiunque non abbia sky o non scarichi contenuti e voglia affittarsi un film e vederselo comodamente. i contenuti sono disponibili anche in HD.

Ho trovato inutile il programma O!Direct fornito con il prodotto, non riesco a farlo funzionare, non rileva il dispositivo nella rete, e anche senza questo software comunque si può, dal dispositivo stesso, navigare nel pc e, se si usa l'account principale di windows, tra tutte le cartelle e gli HD a disposizione.

si può riprodurre ogni cosa, films, immagini e mp3, dal pc via lan e wireless, da un HD esterno, da chiavetta e da una card, microsd o altre grazie al lettore di card frontale integrato.

Sono soddisfatto del prodotto, fa quello che deve fare, riproduce le cose dal mio pc appena le scarico, riproduce bene ed è molto semplice, ho speso poco e probabilmente non potevo trovare di meglio. Unica pecca, avesse avuto un web browser integrato con flash player per vedere anche i contenuti in streaming della rete probabilmente avrebbe rasentato la perfezione, ma non si può avere tutto, anche se spero lo implementino in chissà quale aggiornamento.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Random MMORPGs Screenshot

Screen Degli Utenti

Site Review

Chi c'è Online?

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Recensioni Giochi PC

image image image image
Finalmente la luce
iPad3: PES2012 Vs Fifa2012 Vs RF2012
Diablo 3
Saints Row The Third
Finalmente la luce Giovedì, 27 Settembre 2012 15:14
iPad3: PES2012 Vs Fifa2012 Vs RF2012 Giovedì, 03 Maggio 2012 15:35
Diablo 3 Giovedì, 08 Marzo 2012 20:56
Saints Row The Third Domenica, 20 Novembre 2011 16:15