image image image image image image image image image image
Black Desert
Legion
Free to play
Addio Mio Eroe
Buy To Play in Arrivo
Nuova e Prima Espansione
la nuova espansione
Alcune Novità
Gratis fino al primo ottobre
FLOP?

Mi si è rotta la porta USB della mia TV, visto che la riparazione mi costa più di acquistare un media player, ho pensato di acquistarne un altro.

Ho già un Asus OPlay in salotto e cercavo un prodotto simile quando sono capitato su questo oggettino.

Non è nient'altro che un Mini PC con Sistema operativo Android 4.2.2 Jolly Bean, ovviamente aggiornabile a future ed eventuali nuove versioni.

Questo attrrezzino fa davvero spavento, Prima di tutto ha un processore Rockchip 3188 Quad core 1,8 GHz Cortex-A9 di ben 28nm, 2GB DDR3, una scheda grafica 2D/3D, GPU Mali-400 MP4 533MHz con OpenGL ES2.0 e OpenVG 1.1, una memoria interna di 8GB ROM, un lettore di schede microSD integrato per un amssimo di 32gb, 2 USB una per periferiche e una per dispositivi di storage, Wireless e Bluetooth.

A giudicare dalla grandezza fa davvero spavento la quantità di roba che ha all'interno e la potenza dell'hardware che, credetemi, non è da sottovalutare. Come potete vedere dall'immagine frontalmente ha un uscita HDMI da collegare direttamente alla TV o ad un monitor, difianco, vicino al lettore di smart card c'e una USB a cui ho attaccato il trasmettitore wireless per il telecomando, dietro c'e l'alimentatore e un HD toshiba 1TB attaccato. Potete alimentare il dispositivo direttamente dall'USB della TV, ma ho preferito usare l'alimentatore da muro in dotazione visto che già l'HD è autoalimentato.

Il sistema operativo si presenta identico in tutto e per tutto ad un qualsiasi dispositivo android, identico asia al mio samsung galaxy che al mio galaxy tab, quindi già conoscevo di che morte dovevo morire. Funziona tutto come deve funzionare, legge file, immagini, musica e video senza problemi da un qualsiasi dispositivo esterno, sia Hard Disk che pennette USB, legge la rete senza troppi problemi e con mio stupore senza scatti, ho fatto aprtire alcuni video e alcune serie prese direttamente dal mio PC e non ha avuto problemi. Ho riscontrato qualche problema usando qualche sito di streaming, è un po lentino ma basta far caricare qualche minuto per andare tranquillamente.

Si possono scaricare ed utilizzare tutte le applicazioni per Android, dai widget per personalizzare i multi schermi sia i giochi, che tra l'altro funzionano molto bene, ma dei giochi parleremo più tardi.

Ho utilizzato il dispositivo per circa un oretta, non ho riscontrato nessun problema.

Devo essere sincero, quello che mi ha stupito davvero, oltre alla potenza e alla verlocità del dispositivo è il telecomando..... davvero spaventoso... in tutte le recensioni online che ho letto, la gente attacca mouse, o addirittura tastiere con mouse integrati touch al dispositivo, volete un vero consiglio? Ecco la risposta, si chiama F10 PRO, ed è un telecomando multifunzione della Mele che costa solo 30 euro, ed è un dispositivo che secondo me Fa la differenza, utilizzabile ADDIRITTURA nel vostro PC

Il retro del telecomando è la parte meno interessante, una tastiera QWERTY completa, e completamente funzionante, con tanto di funzioni, tasto destro e tasto sinistro del mouse, ma la cosa bella è il frontale e il Fly Mouse.

Il telecomando può essere usato come telecomando normale, con le freccine, su giu destra sinistra okay etc, vedete quei 4 pulsanti sotto, appena sopra il back e il forward? beh, a parte il volume tutto a destra, c'e il pulsante che lo rende telecomando, vicino c'e il pulsante Mouse, beh, basta puntarlo verso il televisore/monitor per puntare direttamente la freccina del mouse e muoverlo come fareste con il telecomando della WII, creando un vero e proprio free hand controller, avendo un accelerometro integrato il telecomando percepisce le inclinazioni e le rotazioni, la cosa carina. è il tasto che lo rende Joypad, potete girare il telecomando mettendolo orizzontale, tenendolo come un volante, per usarlo sia come joypad, utilizzando i pulsanti sia come "volante" utilizzando i sensori e l'accelerometro, quindi utilizzabile proprio come il remote control della WII a tutti gli effetti. La cosa interessante e che questo telecomando funziona senza una Sensor Bar, tutto in wireless.

Sul sito ufficiale teelcomando e MiniPC costano 110 Dollari, spedizione gratuita e consegna in 3 giorni, se cercate un media player, vi consiglio vivamente di pensare a questi due prodotti combinati, soprattutto per il costo ridicolo di 80 euro per tutto.

PRO

  • Si installa istantaneamente, facilissimo da utilizzare
  • legge ogni tipo di file video, audio e ogni tipo di immagine
  • Utilizzabile su quelsiasi tv/monitor abbia un uscita HDMI
  • Miglior MediaPlayer mai provato fino ad ora
  • Nessun problema a guardare video da HD esterno, Penna o Rete

Contro

  • Manca il tasto On/Off, bisogna togliere e mettere la corrente
  • molti giochi non sono supportati quindi non funzionano
  • Mancando il touch screen non c'e interattività, siete costretti ad usare mouse/tastiera esterni o un telecomando

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Random MMORPGs Screenshot

Screen Degli Utenti

Site Review

Chi c'è Online?

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

Recensioni Giochi PC

image image image image
Finalmente la luce
iPad3: PES2012 Vs Fifa2012 Vs RF2012
Diablo 3
Saints Row The Third
Finalmente la luce Giovedì, 27 Settembre 2012 15:14
iPad3: PES2012 Vs Fifa2012 Vs RF2012 Giovedì, 03 Maggio 2012 15:35
Diablo 3 Giovedì, 08 Marzo 2012 20:56
Saints Row The Third Domenica, 20 Novembre 2011 16:15