image image image image image image image image image image
Black Desert
Legion
Free to play
Addio Mio Eroe
Buy To Play in Arrivo
Nuova e Prima Espansione
la nuova espansione
Alcune Novità
Gratis fino al primo ottobre
FLOP?

L'asus transformer book T100TA è uscito ad Ottobre 2013 in italia, in pochissimi mesi è diventato irreperibile in ogni negozio, online e non, l'asus ha sbancato, finendo tutte le copie in pochissimo tempo e creando disordini e attese per le rimanenze di magazzino che tardano ad arrivare.

Ero convinto di dover aspettare ad Aprile/Maggio la nuova versione, con 64MB ovviamente più cara, proprio quando stavo disperando, ne ho trovato uno da un Mediaworld molto lontano.



Iniziamo dalle caratteristiche tecniche.

L'asus Transformer Book t100 monta un processore Intel Atom Z3740 basato
sulla nuova architettura Silvermont, un Quad Core da 1840Mhz con boost, risoluzione 1366x768, ha il monitor 10.1" touchscreen capacitivo, una scheda video Intel HD e 2 GB Di ram, non monta un Hard Disk ma un HDD da 32GB facilmente sostituibile però con un comune SSD da 7mm.
Monta una webcam frontale da 1.2MP, una porta USB 3.0 una porta MIcro USB, una porta micro HDMI, un card reader, wifi e bluetooth, uscita ed ingresso audio digitale. Ha una batteria da 8060 mah che rende la resa di questo portatile veramente eccezionale, 11 ore stimate di utilizzo, e vi assicuro che l'ho usato anche per più di 11 ore. Ovviamente, essendo un portatile non ha un modulo 3g, ma serve davvero poco con i router pocket in vendita al giorno d'oggi e la loro semplice condivisione di rete, alla fin dei conti sono più comodi di una chiavetta o di un modulo 3G

Cosa rende questo prodotto fantastico?

Prima di tutto c'e da considerare che è da utilizzare come un laptop vero e proprio ma è un convertibile, il monitor si stacca, e diventa un Tablet grosso più o meno come un normale iPad.



Ovviamente non è utilizzabile al 100% come un tablet, non ha il GPS, a meno che voi non glie ne mettiate uno USB, e non ha una fotocamera posteriore, ma mentre lavorate su world, guardate un film in streaming o navigate su facebook, staccare il monitor e continuare a lavorare lo stesso da "tablet" è davvero una gran soddisfazione.

Fortunatamente monta Windows 8.1 e non RT, qusto lo rende un portatile a tutti gli effetti, potendo di fatto installare ogni programma e gioco voi vogliate senza le limitazione dell'RT, potendo utilizzare ogni prodotto che gira su microsoft rende inutile lo store, che non serve più a nulla, inutile scaricare l'app di skype che fa solo casino e nemmeno si chiude quando si può usare la versione desktop con tutte le sue opzioni, inutile scaricare l'app di facebook quando potete utilizzarlo tranquillamente su browser potendo anche utilizzare la videochiamata gratuita, oppure potete guardare skyGO su browser, installarvi photoshop o dreamweaver e lavorare, potete ovviamente fare quello che vi pare.


Leggendo in giro commenti vari e guardando video recensioni ho spesso letto di come la scarsa qualità della plastica che lo ricopriva era il motivo per cui l'asus aveva potuto permettersi di vendere un tale hardware ad un prezzo così basso, effettivamente il laptop è fatto di una plastica dura, ma devo ammettere che è ben fatta e molto resistente, soprattutto non scricchiola, se vi equipaggiate come ho fatto io di una custodia in pelle per ricoprirlo diventa anche più presentabile.



Il portatile è silenziosissimo perchè sprovvisto di ventole e soprattutto non scalda nemmeno dopo ore di utilizzo.

Le porte micro e usb unite all'HDMI funzionano perfettamente, spesso collego il portatile alla TV utilizzando un mouse wireless e un HD esterno da 2 tb per vedere film e quant'altro, per non salvarli nel micro HD che ha all'interno. La prova gaming è andata molto bene, anche se ovviamente non è studiato per videogiocare ho installato qualche gioco in un HD esterno come ad esempio Guild wars 2 che a grafica medio bassa gira tranquillamente senza salti ne troppa lag di sistema, titoli un pò più pesanti invece come THe secret world nemmeno partono. I Giochini che non richiedono troppo invece girano che è una meraviglia, test drive unlimited, neverwinter, GRID 2 sono giocabili senza problemi anche con un del tutto godibile touchscreen.

Per tantissimi anni ho lavorato con un laptop, andavo in giro per l'europa e questo tipo di computers portatili sono stati una manna dal celo, personalmente però non concepisco l'utilizzo di un portatile per chi non ne fa uso lavorativo, è una maniera davvero dispendiosa di fare il "figo" sul divano con un computer, solitamente per aver su di un notebook una potenza media di un Desktop medio si spende quasi il doppio, quindi giudico un portatile, per chi non lo usa per lavoro, uno spreco inutile di soldi, ma c'è a chi piace, e i gusti non si discutono, quindi, se non dovete per forza giocare a Skirym sul portatile o non vi serve per fare rendering grafico ad alti livelli, diciamo che il portatile vi serve per chattare, facebokkare (lol), andare su internet, guardare films o foto, ascoltare musica, e scrivere, allora credetemi, saranno i 349 euro meglio spesi della vostra vita.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Random MMORPGs Screenshot

Screen Degli Utenti

Site Review

Chi c'è Online?

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

Recensioni Giochi PC

image image image image
Finalmente la luce
iPad3: PES2012 Vs Fifa2012 Vs RF2012
Diablo 3
Saints Row The Third
Finalmente la luce Giovedì, 27 Settembre 2012 15:14
iPad3: PES2012 Vs Fifa2012 Vs RF2012 Giovedì, 03 Maggio 2012 15:35
Diablo 3 Giovedì, 08 Marzo 2012 20:56
Saints Row The Third Domenica, 20 Novembre 2011 16:15